
- Questo evento è passato.
Accademia dei folli 02.08.2025

The Dark Side of the Man
Un sentiero che attraversa secoli, natura, roccia e coscienza. Un percorso teatrale immersivo tra luci del tramonto e ombre interiori. Il 2 agosto, l’Accademia dei Folli porta in scena The Dark Side of the Man, spettacolo itinerante e site-specific che si snoda tra due luoghi sacri e simbolici: l’antico Oratorio di San Vincenzo e il misterioso Sasso di Preja Buia.
Un’esperienza teatrale totale, in cui il pubblico è invitato a seguire gli attori lungo un cammino fisico e metaforico, a stretto contatto con il paesaggio, la pietra, la memoria e le inquietudini dell’animo umano.
The Dark Side of the Man esplora la parte più oscura e irrisolta della natura umana, attraverso una drammaturgia originale firmata da Carlo Roncaglia che fonde parole, musica, suggestioni e ambientazioni naturali. Lo spettacolo prende vita al calar del sole, accompagnato da un gioco di luci, suoni e presenze che si svelano lungo il percorso. Una riflessione potente e poetica sul tema della follia, del limite, del lato oscuro che ciascuno cela dentro di sé.